Indirizzo: C.so T.Borsalino 17 Alessandria 15121 Italia     Telefono: 0131/265714     Fax: 0131/264042     Email: info@ordingal.it     Codice Fiscale: 80004940062

CIRCOLARE 9-2019

Circolari, News, Notizie Utili    0 Commenti     11/04/2019

Circolare CNI 367: FORMAZIONE – AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE. PROROGA TERMINI.

Il Consiglio Nazionale ha deliberato la proroga dei termini entro cui sarà possibile compilare il modello di autocertificazione per i 15 CFP legati all’attività professionale svolta nel 2018, fissato al 30 aprile 2018.

 

PROROGA BANDO SERVICE SOSTEGNO GIOVANI INGEGNERI – 16 Aprile 2019 – ROTARY CLUB DI TORTONA

il Rotary Club di Tortona intende prorogare il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo per l’iniziativa al sostegno della formazione professionale di tutti gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri UNDER 45 (Iscritto) residenti nei territori di competenza di diversi RC (Acqui Terme, Gavi Libarna, Novi Ligure, Tortona, Ovada) al nuovo termine del 16 Aprile 2019.

Tutte le informazione sono reperibili al seguente indirizzo:

https://pa.ordingal.it/pa/2019/04/10/proroga-bando-service-sostegno-giovani-ingegneri-16-aprile-2019-rotary-club-di-tortona/

 

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI VENEZIA: COMPETENZE PROFESSIONALI INGEGNERI E ARCHITETTI – OPERE E SISTEMAZIONI IDRAULICHE – SENTENZA CONSIGLIO DI STATO, 21 NOVEMBRE 2018 N. 6583 – COMPETENZA ESCLUSIVA DEGLI INGEGNERI PER I CALCOLI IDRAULICI E SULLA PROGETTAZIONE DI OPERE IDRAULICHE FLUVIALI.

Cliccare qui per visualizzare la comunicazione dell’Ordine di Venezia

Cliccare qui per visualizzare la Sentenza n. 6583

 

INAIL: BANDO ISI 2018.

il nuovo bando Isi, pubblicato il 20 dicembre 2018, mette a disposizione delle imprese piemontesi che vogliono investire in sicurezza oltre 30 milioni di euro di incentivi a fondo perduto.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente indirizzo:

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2018.html

 

AGENZIA DEL DEMANIO: AVVISO DI VENDITA PROT. N. 2019/3539 DEL 27/03/2019.

Cliccare qui per visualizzare l’avviso di vendita

 

 

OPPURTUNITA’ DI LAVORO

 

AMAG S.P.A.: PROCEDURA DI RILIEVO COMUNITARIO PER L’AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE PRODOTTI INFORMATICI – CIG 78103844C5. – AFFIDAMENTO INCARICO PRESIDENTE COMMISSIONE GIUDICATRICE.
L’AMAG  S.p.A., con riferimento alla procedura in oggetto ed in ottemperanza alle Disposizioni del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. (Codice Appalti), dovendo procedere alla nomina della Commissione Giudicatrice incaricata della valutazione tecnica ed economica delle offerte ha richiesto dei nominativi per il sorteggio relativo all’affidamento dell’incarico di Presidente.

Si precisa che il compenso sarà pari ad € 200,00 a seduta, oltre al rimborso delle spese a piè di lista.

Gli interessati dovranno far pervenire all’Ordine la propria disponibilità corredata da un sintetico curriculum entro e non oltre martedì 16 aprile 2019 (e-mail info@ordingal.it).

Cliccare qui per visualizzare il bando.

 

INGEGNERE ENERGETICO

Steam Srl, società d’ingegneria di Padova, ricerca due ingegneri energetici o meccanici anche senza esperienza specifica per inserimento nel team di progettazione termotecnica ed energetica. Per candidarsi, inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento EN.

 

Società di ingegneria CSING Srl con sede in Provincia di Pavia ricerca giovane  da inserire in staff  per una collaborazione

REQUISITI

  • Laurea in Ingegneria Civile con indirizzo strutture
  • SEDE DI LAVORO: Cervesina ( PV )
  • Forte motivazione e voglia di crescere
  • Disponibilità immediata

DURATA COLLABORAZIONE: 5 mesi prolungabili.

Le candidature dovranno essere inviate a: info@csingsrl.it

 

La Allfiber Srl, società specializzata nel settore della posa e del collegamento della fibra ottica (FTTH) ricerca un ingegnere con laurea magistrale (ovvero vecchio ordinamento) o laureato in fisica (laurea magistrale), attualmente non occupato per incarico di responsabile tecnico.

Le candidature dovranno essere inviate a: info@allfiber.it

 

ITALCONSULT S.p.A., fondata a Roma nel 1957, è una storica multinazionale italiana leader nel campo dei Servizi Integrati di Progettazione, Direzione Lavori e Project Management di Ingegneria per grandi infrastrutture.

Per un importante progetto autostradale in Algeria ricerchiamo:

Responsabile Qualità di Cantiere (QAQC)

Le risorse, integrata nel team di Assistenza alla Direzione Lavori sul cantiere in Algeria, rispondendo direttamente al Project Manager si occuperà del controllo, ispezione e verifica tecnica dei materiali e delle procedure di qualità utilizzate dall’impresa costruttrice, riferendo alla Direzione Lavori. E’ richiesta solida esperienza in cantieri stradali o ferroviari, conoscenza delle normative ISO e del controllo qualità dei materiali di costruzione.

E’ necessaria la disponibilità a lavorare full-time in Algeria.

REQUISITI:

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o Geologia
  • Almeno 10 anni di esperienza professionale
  • Necessario aver maturato esperienza come addetto Qualità di cantiere in progetti di infrastrutture stradali o ferroviarie
  • Preferibile conoscenza della lingua Francese
  • SEDE DI LAVORO: Algeria

Inviare CV a gc.trovato@italconsult.com

 

 

ITALCONSULT Spa, con sede a Roma nel 1957, è una delle principali società di consulenza ingegneristiche italiane, classificata nell’indice ENR Top100 World Engineering Consultant; La Società opera come attore globale nel campo dei progetti di infrastrutture civili come strade, autostrade, porti e infrastrutture edilizie.

Al fine di partecipare ad un importante progetto autostradale in Algeria, stiamo attualmente cercando:

Ingegnere Strutturista di Cantiere

La risorsa farà parte del nostro team di supervisione del sito in Algeria. Sarà direttamente responsabile della revisione delle attività di progettazione e costruzione dell’appaltatore relative agli aspetti strutturali.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Civile in una Western University riconosciuta
  • Almeno 10 anni di attività professionali dall’anno di laurea
  • Almeno 7 anni di esperienza nei progetti stradali e autostradali
  • Esperienza nelle attività di supervisione di siti
  • Pienamente in grado di svolgere attività di supervisione del sito e di progettazione
  • OBBLIGATORIO: livello intermedio della lingua francese
  • Luogo di lavoro: Algeria

Inviare CV a gc.trovato@italconsult.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio dei contenuti